"Buongiorno, vorrei un’informazione. Nella rivista 2/2025 c’è un articolo su un viaggio in Argentina e Cile. Vorrei sapere come fare per trasportare una moto in Argentina: mi piacerebbe fare un viaggio a fine anno. Se per cortesia mi date delle indicazioni su come fare vi ringrazio." Silvia
Buongiorno Silvia, ho contattato Raid for Aid, gli autori del viaggio che hai letto, e questo è il link della società di cui si sono avvalsi per trasportare le moto in America latina: www.ferfreight.com/it/servizi/trasporto-internazionale-moto-e-auto/. Loro le hanno spedite lì qualche anno fa poi le hanno lasciate in custodia in un garage locale così, sapendo che sarebbero tornati più volte, in questo modo hanno risparmiato sui costi del viaggio.
Un ulteriore aiuto ce lo può dare Francesco Ciccarello, nostro “viaggiatore”, che è recentemente stato in America Latina. Da lui ho ottenuto le informazioni che seguono. Per questioni doganali quasi nessuna compagnia spedisce direttamente in Argentina. Tutti i motoviaggiatori che frequentano quella parte di Sud America spediscono o in Uruguay o in Cile.
Ci sono comunque diverse possibilità per spedire la moto in America Latina. La più economica è sicuramente quella via nave. In Cile è possibile spedire da Punta Arenas o da Valparaiso prevedendo un viaggio che parte da Sud raggiungendo prima Ushuaia e poi risalendo verso Nord. ADV factory è affidabile: advfactory.com/en/vehicle-transport/ Motobirds spedisce in Uruguay (Montevideo) e da lì si raggiunge l’Argentina in meno di due ore: motobirds.com/en/motorcycle-shipping/ .
Un’altra soluzione è la compagnia IVSS britannica che fa container condivisi per il Cile e l’Uruguay: ivssuk.com
Sperando di esserti stato utile, ti auguro buon viaggio e... facci sapere com’è andata.
Link copiato