L'elaboratore taiwanese conferisce alla motard di Borgo Panigale un aspetto più affilato e dinamico: una custom in grado di far trasparire agilità e piacere di guida
Monster e Scrambler sono tra i modelli Ducati più gettonati quando si tratta di realizzare delle moto custom. Sono pochi gli elaboratori che decidono di distinguersi dai colleghi e proporre versioni special di modelli della Casa di Borgo Panigale certamente famosi, ma non in voga come altri.
Ducati 1199 Superleggera "The Super", special estrema di Roland Sands
I taiwanesi di Cowboy's Chopper rientrano in questa categoria, avendo realizzato la propria versione custom della Ducati Hypermotard. Nello specifico, tutti i componenti elettronici sono stati rielaborati. Per aumentare l'autonomia, è stato anche aggiunto un serbatoio ausiliario: un'operazione che ha richiesto un ricablaggio della pompa carburante e la sostituzione del serbatoio principale e del sedile con delle unità personalizzate.
Attraverso la costruzione di un sottotelaio imbullonato, la sezione della coda è stata compressa, conferendo alla moto un aspetto più affilato e aggressivo. Rielaborato anche il sistema di scarico, inedito e in grado di esprimere al meglio il sound del propulsore Testastretta, che spinge la motard di Borgo Panigale.
Nel complesso, con il lavoro di Cowboy's Chopper, la Ducati Hypermotard si è trasformata in una moto ancora più agile e dinamica, capace di far "trasudare" sportività e piacere di guida.
Link copiato