Thornton Hundred Evo Bobber, evoluzione stravagante delle Bobber Triumph

Thornton Hundred Evo Bobber, evoluzione stravagante delle Bobber Triumph

Il modello è realizzato in edizione limitata di soli 25 esemplari: il motore è quello usato dal motore di Hinkley, ma potenziato

Redazione - @InMoto_it

12.07.2024 ( Aggiornata il 12.07.2024 16:38 )

La Thornton Hundred Evo Bobber rappresenta una vera e propria rivoluzione nel segmento. Basato sulla piattaforma bicilindrica della Triumph, questo modello è il frutto dell'abilità artigianale e della passionedi Thornton Hundred. Fondata nel 2016 da Jody Millhouse, l'azienda è diventata famosissima grazie alle sue Bobber Triumph customizzate.

Thornton Hundred Evo Bobber

Thornton Hundred Evo Bobber

La Thornton Hundred Evo Bobber, ultima nata della celebre casa britannica, ridefinisce il concetto di Bobber con prestazioni eccezionali e un design rivoluzionario. Limitata a 25 esemplari, questa moto vanta un motore da 1200 cc con 120 CV e materiali ultraleggeri come fibra di carbonio e titanio, per un peso di soli 170 kg

Guarda la gallery

TRIUMPH, RECORD DI VENDITE IN ITALIA: I MODELLI PIÙ VENDUTI

Caratteristiche

Limitata a soli 25 esemplari, la Thornton Hundred è equipaggiata con il motore bicilindrico parallelo da 1200 cc utilizzato negli stabilimenti di Hinckley, ma capace di raggiungere raggiungendo i 120 CV rispetto ai 76 del modello standard. Grazie all'uso di materiali ultraleggeri come la fibra di carbonio e il titanio, la Evo Bobber pesa solo 170 kg a pieno carico.

Per quanto riguarda la ciclistica, si segnalano sospensioni K-Tech e i freni HEL. Progettata per essere pratica e funzionale, la moto presenta una posizione di guida regolabile e un sistema di avviamento senza chiave RFID.

Il prezzo è di 38mila sterline, circa 45.218 euro. Ogni esemplare è costruito su ordinazione, richiedendo un acconto iniziale di 1.000 sterline, circa 1.200 euro e pagamenti dilazionati.

TRIUMPH CAMBIA IL PREZZO DI QUATTRO MODELLI: QUALI SONO E QUANTO COSTANO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento