Moto con motore Ferrari: è possibile?

Moto con motore Ferrari: è possibile?

A Los Angeles, l'azienda Hazan Motorworks sta realizzando un esemplare unico al mondo equipaggiando un prototipo intorno al cuore di una F355

Redazione - @InMoto_it

16.08.2024 ( Aggiornata il 16.08.2024 16:01 )

Riuscireste mai immaginare una moto che emette il suono inconfondibile di una Ferrari? Hazan Motorworks, un'officina di Los Angeles, ha montato il motore di una F355 in una moto, un V8 da 3,5 litri dal sound inconfondibile. Quella che ne è nata intorno è una custom anticonvenzionale.

R1200 R LC: LA MOTO NATA DALLA FUSIONE TRA BMW E UN AEREO DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE

Il progetto ancora in corso

Il telaio sembra essere stato progettato da zero, con una struttura in alluminio e forcelle anteriori rovesciate che ricordano quelle delle moto supersportive. Con circa 380 CV a disposizione, la potenza di questa moto è ineguagliabile e, di conseguenza, richiede un telaio robusto e ben progettato. Dal punto di vista funzionale, questa moto non batte le moderne moto ad alte prestazioni in termini di leggerezza, velocità o comodità.

Il rombo del motore Ferrari e i coperchi delle valvole rossi non sono solo elementi decorativi casuali. Il lavoro è ancora in corso, ma Hazan sembra avanzare a ritmi sostenuti. I progressi saranno mostrati il prossimo 3 agosto al Los Angeles River Center & Gardens, durante l'evento Macchinissima.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Mighty Motor (@themightymotor)

PROVA BENDA LFC 700: UN ALIENO A DUE RUOTE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento