Minimalista e chic, leggero e modulare è l'originale proposta moped della svedese. In arrivo a inizio 2022 è già preordinabile a 3.800 euro.
Passando invece alla scheda tecnica, di certo a colpire è il peso dichiarato che è di appena 55 kg ai quali vanno aggiunti 11 kg di batteria per un totale di appena 66 kg in ordine di marcia! Si può scegliere tra due versioni: Flex da 45 km/h o Range da 25 km/h.
Siamo piuttosto persuasi che per il nostro mercato quest'ultima non abbia particolare appeal benché, a parità di batteria, possa offrire un'autonomia maggiore e un risparmio di 300 euro. Per la Range infatti il prezzo è di 3.500 euro. Sale a 3.800 euro per la Flex, che con i suoi 45 km/h di velocità massima, 3,6 kW (4,8 CV) di potenza, 60 Nm di coppia e una batteria da 48V, 31 Ah e 1.5 kWh promette un'autonomia di oltre 50 km in ambito urbano. Due i Ride Mode tra cui scegliere. Il primo limita la velocità a 25 km/h e di fatto rende il Makka Flex identico al Makka Range, la seconda è invece "full power" anche se è pensata per ottimizzare prestazioni e consumi. Le dimensioni piuttosto contenute della batteria consentono, oltre che un risparmio di peso e di quattrini al momento dell'acquisto, anche un tempo di ricarica piuttosto buono: ci vogliono due ore per raggiungere l'80%, una in più per il 100% sempre partendo dallo 0%.
Link copiato