Horwin Senmenti 0, lo scooter elettrico... intelligente

Horwin Senmenti 0, lo scooter elettrico... intelligente

A Eicma 2022 ha fatto il suo debutto lo scooterone con 30 sensori, 300 km di autonomia, ricarica ultrarapida e 200 km/h di velocità massima

Redazione - @InMoto_it

17.11.2022 16:01

A Eicma 2022 le novità non sono di certo mancate. Tra queste anche Horwin Senmenti 0, definito dal produttore una moto elettrica, ma in realtà ha tutte le fattezze di uno scooter (e con qualche somiglianza con il CE 04 di BMW). Categorie a parte, Senmenti 0 lancia una nuova famiglia di veicoli per l’azienda: nuovo telaio, nuove batterie e nuovo motore, che dovrebbero essere i riferimenti per modelli futuri.

Le caratteristiche

Eicma 2022, Pelo e Contropelo a Riccardo Cassetta: Enel X Way

Eicma 2022, Pelo e Contropelo a Riccardo Cassetta: Enel X Way

Al nostro corner Proraso si parla di elettrico con l'Head of private sales di Enel X Way

Guarda il video

Premesso questo, i numeri di Senmenti 0 sono senza dubbio notevoli. L’autonomia dichiarata è di ben 300 km viaggiando ad una media di 88 km/h, ed è anche disponibile una versione Plus per una maggiore autonomia. Passando alla ricarica, si fa strada l’innovazione: lo scooterone, infatti, è dotato di un sistema di ricarica intelligente: collegandosi alle colonnine super charger, passa dallo 0 all’80% di carica in soli 30 minuti. E se qualche amico si trovasse alle strette, in caso di bisogno è possibile utilizzare la batteria dello scooter come powerbank per la ricarica di altri mezzi.

Sempre lato prestazioni, la velocità massima è di 200 km/h e l’accelerazione notevole di 0-100 di 2,8 secondi. Merito di un valore di coppia massima che viene dichiarato a 600 Nm.
Ma non si lesina nemmeno sulla sicurezza, con addirittura 30 sensori sistemati su tutto il mezzo che controllano vari sistemi, tra cui ABS, sistema antipattinamento, pressione delle gomme e avviso di collisione. Senmenti 0 è anche dotato di sistemi di controllo in salita, mantenimento della velocità in discesa, sospensione posteriore ad aria regolabile, e poi ancora chiave keyless, telecamera e riscaldamento sia delle manopole che della sella. Sarà disponibile nel 2023, ma ancora nulla di preciso sul prezzo, dovremmo stare tra i 15 e i 20mila euro.

ROAD TO EICMA: UNA GIORNATA IN ELETTRICO CON ENEL X WAY

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento