Il mezzo è dotato di un pacco batterie da 4,6 kWh di capacità, che si ricarica da 0 a 100% con la presa domestica in 5 ore e 40
La Lambretta si veste di green. Sì, l'iconico scooter Made in Italy ha deciso di mettersi al passo in un mondo che sta dirottando verso la transizione ecologica, e diventa quindi, per la prima volta, elettrica. Il palcoscenico è stato EICMA, dove è stata presentata con il nome di Elettra. E sarà interessante presto o tardi un confronto con la rivale storica, la Vespa, uscita in versione Elettrica da un paio di stagioni.
La versione full electric della Lambretta verrà svelata a EICMA. Il design mostra lo stile tradizionale del modello, le specifiche tecniche parlano di una potenza di picco di 11 kW e un'autonomia massima di 104,5 km. In ricarica rapida servono 36 minuti per passare dal 20 all'80%
Guarda la galleryL'Elettra è dotata di un pacco batterie da 4,6 kWh di capacità, che si ricarica da 0 a 100% con la presa domestica in 5 ore e 40. In base alle sue modalità cambia anche l'autonomia. In modalità Eco è in grado di percorrere 127 km a 40 km/h di velocità media; in modalità Sport 62,3 km a 81 km/h di velocità media; in modalità Ride si passa a una velocità massima di 110 km/h con una potenza di 11 kw e una velocità media 72 km/h.
Ha una strumentalizzazione digitale integrata, che va integrandosi all'innovativo faro anteriore dalla forma a uncino, che la rende molto particolare. Tutta la scocca posteriore si alza al tocco di un telecomando per dare pratico accesso al vano che ospita la batteria, per un service ottimale. La stessa scocca prevede un vano portacasco o portaoggetti. Il manubrio custodisce invece al suo interno le leve dell’azionamento dei freni che sono a “scomparsa”. La Lambretta Elettra debutterà in Europa nel 2024. Il suo prezzo non è ancora stato reso ufficiale, ma dovrebbe essere sui 7.500 euro.
Link copiato