Peugeot Django: il trasformista metropolitano

Peugeot Django: il trasformista metropolitano

Lo scooter neo-rétro della Casa francese sarà disponibile nella variante Classic e nella nuova versione New Django che evolve lo stile, presenta nuovi contenuti e una dotazione ancora più ricca

Redazione - @InMoto_it

05.06.2024 ( Aggiornata il 05.06.2024 11:30 )

Django è lo scooter neorétro con cui Peugeot ha deciso di far breccia dieci anni fa nel cuore di tutti coloro che cercavano qualcosa di più di un semplice mezzo di trasporto.
La storia prosegue: oggi Django raddoppia e si presenta in due versioni. Quella di sempre, impreziosita da nuove colorazioni, dettagli e grafiche, e la nuova New Django che, oltre ad evolvere lo stile con linee tese e squadrate che richiamano il design delle auto della Casa francese, presenta nuovi contenuti e una dotazione ancora più ricca.

Django Classic: le caratteristiche

Come da tradizione Peugeot, il Django Classic, disponibile in Italia solo con motore 125 cc (10,6 CV) raffreddato ad aria, con cerchi di 12” e ABS sul disco anteriore, sarà proposto in differenti varianti.
La scelta è ampia, si va da quelle con livrea bicolore della linea Classic, omaggio ai mitici modelli S55 del 1953 e S57 del 1955, alla Hot Color dai colori vivaci ed esclusivi, all’aggressiva Sport, per passare alla Café Racer con cupolino con targa portanumero, specchietti montati ai lati del manubrio e coprisella del passeggero, alla elegante Classic TT con verniciatura bicolore e portapacchi cromati anteriore e posteriore. Completano la famiglia le proposte monocromatiche Dark (nero) e Shadow (verde militare).

New Django: le caratteristiche

Riconoscerlo è facile, sul New Django le linee morbide lasciano il posto a un design più moderno, messo sempre in risalto dalle colorazioni bicolore e dai gruppi ottici a led. Mantiene le stesse proporzioni del passato, ma porta un concetto futuristico che passa anche dal nuovo fanale anteriore poligonale. Equipaggiato con il nuovo motore raffreddato a liquido da 12,9 CV sviluppato dagli ingegneri di Peugeot Motocycles e basato sul motore EasyMotion, ha un’ergonomia curata, una seduta spaziosa e la comoda pedana piatta. I cerchi sono di 12”, l’ABS è di serie. Monta indicatori di direzione sequenziali e la strumentazione è un TFT con sistema di connettività, ha la presa USB, e smartkey. Nel sottosella c’è spazio per un casco jet e nel retroscudo c’è un vano con sportellino.
È proposto in due versioni, la classica Allure e la grintosa Sport.

Peugeot Django e Django Classic 125 2024: LE FOTO

Peugeot Django e Django Classic 125 2024: LE FOTO

Si rinnova il ruote basse francese, dividendosi in due versioni, una con estetica super moderna e in linea con il nuovo corso Peugeot, l'altra con il classico stile che ha reso celebre il modello

Guarda la gallery

Peugeot Django: prezzo

Prezzi? Il Django Classic sarà in vendita a partire da 3.499 euro f.c., mentre il New Django è proposto da 4.299 euro f.c.
Con queste due espressioni della stessa storia, Peugeot punta ad attirare un pubblico differente unito però dalla ricerca di un’eleganza distintiva per muoversi in città.

Django Classic: la scheda tecnica

  • Motore: Monocilindrico, quattro tempi di 125 cc, raffreddato ad aria
  • Altezza sella: 770 mm
  • Lunghezza: 1.925 mm
  • Larghezza: 710 mm
  • Capacità serbatoio: 8,5 litri
  • Peso (a secco): 135 kg
  • Freni (mm ø ant.-post.): Disco 226-Disco 226
  • Misure pneumatici: 110/70-12”-120/70-12”
  • Prezzo a partire da 3.499 euro f.c
  • Garanzia: 3 anni

New Django: la scheda tecnica

  • Motore: Monocilindrico, quattro tempi di 125 cc, raffreddato a liquido
  • Altezza sella: 778 mm
  • Lunghezza: 1.883 mm
  • Larghezza: 746 mm
  • Capacità serbatoio: 7,2 litri
  • Peso (a secco): 129 kg
  • Freni (mm ø ant.-post.): Disco 200 - Disco 190
  • Misure pneumatici: 110/70-12” - 120/70-12”
  • Prezzo a partire da 4.299 euro f.c
  • Garanzia: 3 anni

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento