La Casa pesarese prepara la nuova versione della modern-classic, che sarà disponibile a partire dalla primavera 2021: stile essenziale e caratteristico, per una guida agile adatta ad ogni tipologia di pilota
L’ultima novità in casa Benelli è l’evoluzione di Leoncino 800, la modern-classic dallo stile essenziale che ora si presenta con omologazione Euro 5. Nuove forme più dure e scolpite, e da cui prende linfa anche la versione Trail 800, anche essa rinnovata.
Il nuovo motore da 745 cc è il più evoluto della gamma Benelli: bicilindrico quattro tempi raffreddato a liquido, sprigiona una potenza di 76,2 Cv (56 kW) a 9.000 giri/min con una coppia di 68 Nm a 6.500 giri/min. Distribuzione a doppio albero a camme in testa, quattro valvole per cilindro, doppio corpo farfallato da 43 mm di diametro, frizione con asservimento di coppia e funzione antisaltellamento in bagno d’olio; il cambio a sei velocità completa una dotazione sicura e moderna.
Esteticamente, le linee della Leoncino 800 ripropongono il classico elemento stilistico dell’arco, fedele sia nel fanale che nel serbatoio da 15 lt, mantenendo intatta l’iconica idea “familiare” della moto. Il logo Benelli spicca sul serbatoio in lamiera d’acciaio. Il fianchetto in alluminio si sviluppa sotto la sella unendola al serbatoio. Il proiettore a LED riprende le linee più moderne della Leoncino 250, per un design più ricercato. Sul parafango anteriore svetta il Leone come sul resto della gamma.
Benelli Leoncino 800 2021 FOTO
La Casa pesarese prepara la nuova versione della modern-classic, che sarà disponibile a partire dalla primavera 2021: stile essenziale e caratteristico, per una guida agile adatta ad ogni tipologia di pilota
Guarda la galleryIl telaio è un traliccio tubolare con piastre in acciaio, ben incastonato nel design della moto punta ad accogliere piloti di diversa statura per una guida agile e maneggevole. Le sospensioni sono all’anteriore una forcella Marzocchi up-side down con steli da 50 mm di diametro, regolabile in estensione, compressione e precarico molla, mentre al posteriore un forcellone oscillante con mono centrale regolabile nel precarico molla e freno idraulico in estensione. Impianto frenante Brembo: doppio disco anteriore semiflottante da 320 mm di diametro e pina monoblocco radiale a quattro pistoncini; dietro troviamo un disco di diametro 260 mm con pinza a doppio pistoncino e ABS. I cerchi tubeless da 17” a raggi sono in lega di alluminio, con pneumatici 120/70-17 e 180/55-17.
Leoncino 800 omologata Euro 5 arriverà nelle concessionarie Benelli a partire dalla primavera 2021, mentre il prezzo è ancora in via di definizione.
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