La 790 Adventure si evolve nella ciclistica e nella motorizzazione: il propulsore ottiene l'omologazione Euro 5 e aumenta la potenza a 105 cavalli e 100 Nm di coppia
Arriverà in tutte le concessionarie, anche in Italia, a partire da dicembre 2020: KTM 890 Adventure è stata ufficialmente presentata dal marchio austriaco.
L'evoluzione della 790 Adventure omologa il suo propulsore secondo il livello Euro 5 in materia di emissioni inquinanti: si tratta del LC8c da 889cc da 105 cv e 100 Nm di coppia (l'aumento di potenza ha portato a un irrobustimento della frizione). Da sottolineare che l'albero motore è stato dotato del 20% in più di masse rotanti: le masse vengono così maggiormente centralizzate, migliora la trazione in curva e la sensazione ai bassi regimi.
La 790 Adventure si evolve nella ciclistica e nella motorizzazione, ispirandosi ai modelli rally: il propulsore ottiene l'omologazione Euro 5 e aumenta la potenza a 105 cavalli e 100 Nm di coppia
Guarda la gallerySnella, leggera e maneggevole, la 890 Adventure si ispira alle moto che corrono i rally, con il serbatoio da 20 litri tra le gambe che si direziona verso il basso. Dal punto di vista ciclistico, le sospensioni WP APEX offrono un'escursione di 200mm, mentre il monoammortizzatore è dotato di un nuovo registro dello smorzamento in estensione e di un pomello per regolare il precarico della molla, così da massimizzare la stabilità della moto sia sull'asfalto che nei percorsi fuoristrada. Più leggero e robusto il telaietto posteriore, i pneumatici sono quelli specifici della gamma Adventure.
KTM 890 Adventure R, ancora più prestazioni
La moto offre un display TFT interfacciabile con lo smartphone, e un ampio pacchetto elettronico: cornering ABS sensibile all'angolo di piega, tre mappe per regolare il Cornering Traction Control (in più è disponibile la modalità Rally, opzionale) e regolazione della coppia del motore in fase di rilascio (anche questo opzionale). Tra le KTM PowerParts disponibili, il Cruise Control (con l'interruttore a manubrio ora di serie), il Quickshifter+ (con impostazioni ottimizzate), la sella, le manopole riscaldate e le numerose combinazioni di valige laterali e borse da serbatoio.
Link copiato