Honda gonfia i muscoli a EICMA: tutte le novità del 2025
Dal motore V3 con compressore elettrico alla CB1000 Hornet, la casa dell'ala invade milano con tante novità esplosive
Come da tradizione novembre per il mondo dei motociclisti significa una parola sola: EICMA. L'Edizione dei 110 anni del Salone dedicato alle moto, si prospetta come una delle più ricche degli ultimi anni. Da giovedì 7 a domenica 10 novembre torna il grande appuntamento con il Salone milanese dove sfileranno le novità che vedremo in vetrina nel 2025.
L'edizione numero 81 dell'Esposizione internazionale delle due ruote si terrà a Fiera Milano Rho dal 5 al 10 novembre. La campagna è stata presentata a Milano e mira a rappresentare l'evento come una vera e propria esperienza collettiva. La biglietteria online per l'81ª edizione di EICMA, che si svolgerà dal 7 al 10 novembre a Fiera Milano Rho, è ora aperta. L’Esposizione Internazionale delle due ruote è nuovamente title sponsor delle più importanti gare preseason del campionato mondiale di motocross organizzate da Off Road Proracing sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana. Presto tutte le novità su EICMA 2024.
Cresce l’attesa per scoprire e toccare con mano le proposte delle Case che, come da tradizione, esporranno ai vari stand di Rho i nuovi arrivi nel campo naked, sportive, crossover, enduro e scooter e, non ultimo, a tema Green. Oltre alle storiche realtà del settore, spazio anche ai sempre più arrembanti costruttori cinesi ormai protagonisti sul nostro mercato con proposte sempre più variegate e dalla qualità crescente.
Non mancherà l'occasione per assistere nell’area esterna ai padiglioni, gratuitamente, a competizioni, show, musica e spettacoli di intrattenimento. Previsti il Freestyle Motocross, il Trial Acrobatico oltre alla opportunità di vedere da vicino i piloti delle più prestigiose discipline off-road.
Sul portale di EICMA (www.eicma.it) è possibile acquistare i biglietti d’ingresso: 20 euro (più 1,50 euro di spese fisse di gestione) il prezzo dell’intero, mentre il biglietto ridotto, riservato ai visitatori tra i 4 e 13 anni, è in vendita a 10 euro (più 1,50 euro di spese fisse di gestione), due euro in meno rispetto al 2023.
Infine, tra le altre novità dell’edizione 2024, troviamo il biglietto pomeridiano. Introdotto dall’organizzazione anche per agevolare i visitatori locali e per alleggerire la pressione mattutina ai tornelli, è disponibile in un numero contingentato al prezzo di 14 euro per l’intero (più 1,50 euro di spese fisse di gestione) e di 7 euro (più 1,50 euro di spese fisse di gestione) per il ridotto (4-13 anni). Il biglietto pomeridiano sarà valido dalle 13:30 fino alla chiusura della manifestazione.
Dal motore V3 con compressore elettrico alla CB1000 Hornet, la casa dell'ala invade milano con tante novità esplosive