All’Esposizione internazionale, a Milano dal 23 al 28 novembre, le due ruote a zero emissioni saranno protagoniste: non solo moto e scooter, anche e-bike
Tra le tante novità per questa nuova, attesa, edizione della ripartenza di EICMA (avete letto tutte le informazioni su orari, accessi e biglietti?) c’è una presenza più massiccia di moto e scooter elettrici, oltre che di e-bike. All’Esposizione internazionale delle due ruote che si terrà dal 23 al 28 novembre a Milano, infatti, la mobilità a zero emissioni non starà certo a guardare e sono tante le aziende e le imprese del settore che hanno confermato la loro partecipazione alla fiera.
Tra i brand di veicoli elettrici più importanti ci sono Zero Motorcycle, Vmoto Soco, Niu, Cake, Ox Motorcycles, Yadea , Ottobike, Soriano Motori, Wayel , Revolt, Horwin , Verge Motorcycles, ThunderVolt, Next Electric Motors, Tromox , Garelli, Wow e molti altri ancora. Una presenza sempre più importante in virtù di una crescita continua sul mercato in questi ultimi due anni. Se il 2020 ha fatto registrare il +84,5% rispetto all’anno precedente, anche il 2021 non è da meno, con un incremento superiore al 5% durante i primi nove mesi. E quale miglior vetrina per l’industria elettrica se non la 78esima edizione di EICMA?
Vogliono dire la loro a EICMA 2021 anche le e-bike che, forse più di tutta la compagine elettrica, stanno vivendo un momento d’oro con il mercato nazionale ed europeo che negli ultimi anni cresce a doppia cifra. Si attendono ancora molte adesioni, ma nel frattempo sono già molti i brand che hanno detto sì al salone come il gruppo FIVE, Armony, Bottecchia, Atala, Bafang Electric, Fantic , Polini , Vent, EBFEC, Rayvolt Bike, Bikel, V-ITA, Volta Motor, Bad Bike e di altri importanti player del mondo moto che hanno inserito nelle loro gamme prodotti e-bike.
Top 10: i concept più intriganti visti a Eicma
Link copiato