A Milano sfilano le versioni 125 e 800 con quest'ultima che adotta il motore visto sulla TRK 800. Presente anche nella variante Trail
Non solo TRK 800. Allo stand Benelli ad EICMA arrivano le novità per quel che riguarda la famiglia Leoncino che vede le nuove 125 e le 800 presenti in due versioni: standard e Trail.
Con un design analogo alle sorelle di maggior cilindrata, la Leoncino 125 si rivolge a quei giovani che vogliono distinguersi per personalità e originalità. Siamo insomma sempre dalle parti del “modern classic”, che tanto piace in questo momento. Il motore monocilindrico raffreddato a liquido da 12,8 CV, percorre 100 km con 2,2 litri di carburante. La ciclistica, con la bella forcella upside-down di 35 mm di diametro e il disco singolo flottante di 280 mm promettono tanta stabilità e divertimento. Stiloso il fanale anteriore a led. Non ha l’ABS, sostituito in questo caso dal sistema CBS, vale a dire dalla frenata combinata.
Il motore di 754 cc della TRK 800 va ora a equipaggiare anche la Leoncino. Pure in questo caso, l’estetica è stata rivista, rimanendo però negli stessi canoni, per conservare il “family feeling”. Ecco allora il serbatoio dalle linee più spigolose e aggressive, che ben si integra con il fanale a led che conserva l’elemento stilistico dell’arco e il logo Benelli Leoncino al centro. Ciclistica ben dotata, con una forcella Marzocchi upside-down con steli di 50 mm di diametro regolabile in compressione, estensione e precarico molla. Bello e funzionale anche l’impianto frenante Brembo, con il doppio disco di 320 mm e le pinze monoblocco radiali a 4 pistoncini. Disponibile anche in versione Trail.
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