La moto di media cilidrata è un'assoluta novità per il brand iberico: il motore è stato prodotto da Loncin e progettato da Honda
Tra le case motociclistiche che hanno svelato ad Eicma modelli inaspettati c'è sicuramente Rieju , che al Salone milanese ha presentato ufficialmente l'Aventura legend 500. La moto era davvero inattesa, poichè la Casa spagnola finora si è concentrata principalmente su moto da fuoristrada ed enduro di piccola cilindrata.
RIEJU E-CITY, LO SCOOTER DALL'ANIMA SPORTIVA
L'Adventure Legend è equipaggiata con un bicilindrico parallelo da 500 cc prodotto da Loncin e progettato da Honda che eroga una potenza di circa 47 CV. La forcella è una USD a lunga escursione, mentre l'altezza della sella è dichiarata a 820 mm. Per quanto riguarda le ruote, all'anteriore e al posteriore sono montati pneumatici rispettivamente da 21 e 18 pollici, con cerchi a raggi e pinze freno ad attacco radiale all'anteriore. Ciò che più colpisce di questa moto è il doppio serbatoio: uno è posizionato sopra il motore, l'altro nel sottotelaio al posteriore. Sia le specifiche finali della moto che il prezzo sono ancora ancora da definire.
Link copiato