Rimane il telaio a traliccio ben visibile e la sospensione monobraccio, motore mono da 278 cc e 23,8 cv, display TFT e tre nuovi colori
Oltre al nuovo 559 Twin, Italjet ha approfittato di EICMA per presentare la versione definitiva di un altro membro della famiglia Dragster, il 300, che spicca per il telaio a traliccio in tubi d'acciaio ben visibile e per la sospensione anteriore monobraccio.
La versione definitiva dello scooter bolognese svelata a EICMA. Rimane il telaio a traliccio ben visibile e la sospensione monobraccio, motore monocilindrico da 278 cc e 23,8 cv, display TFT e tre nuovi colori
Guarda la galleryLo scooter bolognese è equipaggiato con un motore monocilindrico raffreddato a liquido, distribuzione bialbero, 4 valvole e alimentazione a iniezione. La cilindrata è di 278 cc per una potenza di 23,8 cv a 8.250 giri/min e una coppia massima di 26 Nm a 6.250 giri/min. La trasmissione è un'automatica CVT a cinghia con frizione centrifuga a secco.
Clicca qui per leggere tutte le ultime notizie da EICMA 2023
La ciclistica è completata dall'ammortizzatore idropneumatico con molla regolabile nel precarico. Il gruppo motore-trasmissione oscillante posteriore è regolato da un singolo ammortizzatore montato cantilever, anch'esso idropneumatico
con precarico della molla regolabile. L'impianto frenante, dotato di ABS, utilizza un disco anteriore di dietro 240 mm e uno posteriore di diametro 175 mm. Le pinze sono Brembo. I cerchi hanno diametro da 12" all'anteriore e da 13" al posteriore, rispettivamente equipaggiati con pneumatici 120/70/R12 e 140/60/R13. Altezza da terra della sella da 770 mm. Il peso complessivo a secco è di 128 kg.
Da sottolineare inoltre l'introduzione del display TFT e delle tre nuove colorazioni Nero con telaio rosso, Bianco/Giallo fluo con telaio giallo fluo e grafiche racing nella versione Malossi.
Link copiato