Linee più sinuose, propulsore rinnovato e un comparto tecnologico all'avanguardia per una moto che si rinnova alternando elementi retrò e più moderni
La kermesse motociclistica di EICMA 2023 è stata il palcoscenico della gamma Moto Morini : il marchio ha svelato una serie di novità, tra cui ricordiamo la X-Cape 1200 o l'anteprima della Corsaro (in versione naked o la carenata Sport). Quasi passato in sordina, c'è stato il debutto del restyling della celebre Milano, una moto che di carne al fuoco ne mette parecchia per il 2024. Un'inedita incarnazione che rappresenta un balzo in avanti della storia di questo modello.
MOTO MORINI, ALBERTO MONNI: "SCETTICISMO SULLE 'CINESI'? IL MERCATO ORMAI DICE IL CONTRARIO"
La nuova Moto Morini Milano e? una naked dal look senza tempo, un connubio di eleganza, potenza e innovazione tecnologica. Protagonista il suo bicilindrico a V di 87° e un telaio pivot-less. Dotata di un avanzato schermo TFT e di quattro riding mode
Guarda la galleryLe linee della nuova Milano si presentano con una sinuosità e un equilibrio notevoli. Elementi dal gusto rétro si alternano con componenti dalla finitura grigia, conferendo un tocco hi-tech alla moto. I fari a LED e lo schermo TFT a colori da 5 pollici ne accentuano la modernità. Non manca la connettività Bluetooth, che supporta un telefono e due dispositivi auricolari. Il reparto comandi ha la peculiarità della retroilluminazione notturna dei tasti. Le ruote in lega, dotate di razze sdoppiate e l'impianto frenante firmato Brembo completano l'aspetto sofisticato e contemporaneo della moto.
Bello il nuovo scarico, con i collettori che abbracciano il motore, e il doppio silenziatore sovrapposto. Ciclistica come sempre mirata all’efficacia, ma ora anche più leggera, con il nuovo forcellone in alluminio. Il fulcro della Milano è il motore bicilindrico a V di 87 gradi 1200 Corsa Corta EVO, sottoposto a una riedizione che lo rende capace di erogare oltre 125 CV di potenza e in linea con la norma Euro 5+. Il pilota avrà a disposizione quattro Riding Mode differenti, consentendo una personalizzazione avanzata dell'erogazione e delle soglie di intervento dei sistemi di controllo di stabilità e frenata.
EICMA, Pelo e contro pelo ad Alberto Monni: Moto Morini
Al nostro angolo Proraso una chiacchierata con il General Manager del marchio di Trivolzio che a Milano ha presentato interessanti novità
Guarda il videoLink copiato