Rieju E-City, lo scooter dall'anima sportiva

Rieju E-City, lo scooter dall'anima sportiva

Sono disponibili due versioni con motori elettrici equivalenti da 50 e 125 cc

Redazione - @InMoto_it

27.10.2022 ( Aggiornata il 27.10.2022 14:14 )

Rieju , Casa motociclistica spagnola, è conosciuta principalmente per la produzione di moto di piccola cilindrata, nello specifico per modelli dual-sport e supermoto. Queste sono la soluzione perfetta per chi magari con le due ruote è alle prime armi e vuole qualcosa di sicuro e di “dimensioni moderate”. Il marchio, esattamente come molti altri, ha poi fatto il suo ingresso nel mondo dell'elettrico con Nuuk nel 2021, e adesso si è preparato per lanciare un altro modello, E-City, sempre seguendo il “l'onda del green”.

E-City, come si presenta

L'E-City nell'estetica è un normale scooter, seppur abbia l'animo moderno e sportivo. Le sue linee sono molto spigolose, ha un pianale piatto, ruote piccole che facilitano le manovre, illuminazione a LED e un piccolo paravento per una maggiore protezione dal vento. Vanta un telaio tubolare in acciaio e un forcellone in lega di alluminio; gli ammortizzatori sono doppi e posteriori a gas; forcelle anteriori telescopiche da 33 mm; cerchi da 12 pollici e un sistema frenante combinato.

L'E-City è disponibile in due varianti: la prima delle quali è l'equivalente da 50 cc, è dotata di un motore Bosch con un controller FOC nella ruota posteriore e produce 110 Nm di coppia, 1,2 kW di potenza massima e 1,9 kW di potenza nominale a una velocità massima di 45 km/h. In modalità ECO, la batteria agli ioni di litio Greenway rimovibile da 1.560 Wh offre un'autonomia fino a 70 chilometri.

Se si vogliono più prestazioni, c'è anche la versione da 125 cc. Ha un motore elettrico Bosch che produce 147 Nm di coppia, 3,0 kW di potenza nominale e una velocità massima limitata a 75 chilometri all'ora. Due batterie Greenway con una capacità combinata di 2.100 Wh garantiscono un'autonomia maggiore. Grazie ad esse lo scooter può percorrere ben 160 chilometri con una sola carica in modalità Eco. Sui prezzi, nella versione 50cc l'E-City costa 3.299 euro (batteria singola), 4.019 euro (doppia battaria) e 5.519 euro nella versione da 125 cc.

I VEICOLI ELETTRICI PRENDONO FUOCO? L'INDIA INTRODUCE REGOLE RIGIDE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento