Si tratta di una special basata sulla custom americana e presentata al Salone di Milano: il lavoro della svizzera Hardnine Choppers si è concentrato sulla ciclistica
Con la Indian Scout Rogue, La Casa statunitense è entrata nel segmento delle cruiser dalle prestazioni elevate. Per aumentare ancora di più le performance del modello, Danny Schneider, collaboratore di lunga data del marchio e customizer della svizzera Hardnine Choppers, ha messo le mani su una Rogue nuova di zecca, presentando il suo progetto a EICMA 2022.
Indian Scout Rogue by Hardnine Choppers
Dalla Svizzera una versione rivisitata della custom americana, che si avvicina al tipo di guida da cross. Modificata la ciclistica, inalterate le prestazioni del bicilindrico 1.133 cc da 94 cv, inedita livrea ispirata alla King of the Baggers. Il progetto è stato presentato a EICMA 2022
Guarda la galleryDato che Schneider può vantare un passato nel Motocross Freestyle, ha deciso di trasformare la Scout Rogue nella maniera più vicina possibile allo stile di guida "duro", iniziando ovviamente dalle sospensioni, e quindi dalla forcella e dal mono Öhlins, passando per la modifica dell'avantreno e del cupolino insieme al nuovo manubrio sportivo targato ProTaper. Le nuove ruote Roland Sands Design sostituiscono quelle di serie, con pinze Beringer, che ha provveduto anche alla nuova leva frizione.
La Rogue special mantiene i 94 cavalli di potenza del bicilindrico da 1.133 cc, sprigionati dall'inedito scarico Jekill and Hyde 2-in-1. Per risparmiare qualche chilo, Schneider si è spinto fino a ridurre il coperchio primario alle sue dimensioni minime. Dopo tutti questi lavori dedicati alle prestazioni, il team di Hardnine Choppers ha scelto una livrea ispirata alla King of the Baggers per sottolineare le velleità sportive.
Link copiato