QJ SRK 125 R: una piccola Supersport

QJ SRK 125 R: una piccola Supersport

Proposta dedcata ai più giovani che cercano nei semimanubri la soglia da varcare per entrare nel mondo delle due ruote. Design aggressivo e qualità nei contenuti le sue armi 

Redazione - @InMoto_it

13.06.2024 12:01

Dal marchio QJ ecco la SRK 125 R, una ottavo di litro che strizza l'occhio ai più focosi sedicenni andando a stuzzicare i più desiderosi di una proposta sportiva, ben realizzata e dai giusti contenuti tecnici. Alleata nei tragitti cittadini, ma tecnicamente in grado di supportare, e in modo abbordabile, anche le velleità della guida sportiva.

Indice:

  • Come è fatta
  • CIclistica e sospensioni
  • Prezzo e disponibilità
  • Per chi è consigliata

SRK 125 R: come è fatta la sportiva QJ

Il design della SRK 125 R è caratterizzato da forme della carenatura prese in prestito dalle sorelle SRK 500 R e la 4 cilindri 800 RR che questa stagione ha debuttato nella Supersport del mondiale delle derivate di serie. Da sottolineare il bel gruppo ottico che dona all'insieme aggressività e carattere.

Non mancano i dettagli tipici dei modelli sportivi, come il codino alto e filante e, più in generale, linee dai tratti taglienti. Elementi che si fondono creando un mix di stile e performance.
Il motore 4 tempi di 125 cc, omologato Euro 5 è in grado di erogare una potenza di 15 CV (11 Kw) a 9.500 giri e una coppia di 12 Nm a 7.000 giri, rispettando i limiti della patente A1.

CIclistica e sospensioni

Il telaio poggia su una struttura a traliccio in acciaio e si fa garante di un comportamento su strada dinamico e divertente. Un supporto arriva da una sella, a soli 785 mm da terra e un peso di 153 kg (in odm), da un manubrio di stampo sportivo e una ergonomia studiata per regalare emozioni ad ogni curva e pieno controllo.

L'impianto frenante è composto da un disco singolo da 260 mm all'anteriore e un disco da 240 mm al posteriore. Non manca il sistema ABS a due canali, per la massima sicurezza in ogni situazione.

Sul fronte sospensioni troviamo una forcella a steli rovesciati di 35 mm di diametro, accoppiata a un mono idraulico. I cerchi in alluminio calzano pneumatici da 100/80-17 all'anteriore e 130/70-17 al posteriore.
Curati i dettagli: al già citato look aggressivo si aggiungono elementi come l'ampio display digitale da ben 5" completo di tutte le informazioni, indicatori di direzione a Led e non manca una presa di ricarica USB.

QJ SRK 125 R: Prezzo e disponibilità

La nuova sportiva 125 è disponibile nelle concessionarie ad un prezzo interessante, considerando dotazione e qualità costruttiva: 3.570 euro f.c

Per chi è consigliata la SRK 125 R

Una moto dall'indubbio fascino da sportiva "grande", Blben fatta e ad un prezzo interessante. Inutile dire che potrà fare la gioia di chi ha nel mirino una moto dal look dinamico e che strizza l'occhio al mondo delle gare. Adatta a soddisfare la voglia di semimanubri, non disdegnando un giusto comfort nei tragitti in città, magari casa - scuola. La porzione riservata al passeggero, seppure rialzata rispetto al pilota, sembra abbastanza comoda con le pedane ben distanziate dal piano seduta. Una moto per distinguersi e iniziare a divertirsi in tutta sicurezza.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento