Una scrambler dalla spiccata personalità, che va a completare l’offerta modern-classic della Casa pesarese
A circa un mese dalla presentazione della Benelli Leoncino 800 stradale, i riflettori si spostano sull’attesa versione Trail, una scrambler dalla spiccata personalità, che va a completare l’offerta modern-classic della Casa italo-cinese.
L’abbiamo testata a fondo, tra le curve e in fuoristrada, per saggiarne al meglio qualità, resa e potenzialità. Scopriamo come va in questo video.
Test Benelli Leoncino 800 Trail: le foto della prova
Le foto del test della Benelli Leoncino 800 Trail, interessante scrambler dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, che abbiamo messo alla prova tra le curve nei dintorni di Perugia e gli affascinanti sterrati del Monte Subasio
Guarda la galleryRispetto alla versione stradale della Leoncino, la ciclistica ha subito modifiche necessarie per renderla perfetta per affrontare anche i percorsi off-road. Il telaio è un traliccio tubolare con piastre in acciaio, mentre il reparto sospensioni è affidato anteriormente a una forcella up-side down con steli di 50 mm di diametro. Al posteriore è invece presente un forcellone oscillante con mono centrale regolabile nel precarico a molla e freno idraulico in estensione. La ruota anteriore è da 19’’, mentre quella posteriore da 17’’ ed entrambe montano pneumatici Pirelli Scorpion STR.
Il motore è un bicilindrico quattro tempi raffreddato a liquido da 754 cc (lo stesso della Leoncino 800), in grado di erogare una potenza di 76,2 CV. Il cambio è a 6 velocità, mentre la frizione con asservimento di coppia e funzione antisaltellamento è in bagno d’olio.
La Leoncino 800 Trail è disponibile in tutte le concessionarie Benelli nelle colorazioni grigio e verde ad un prezzo di 7.990 euro.
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