Le Entry Level di quest'anno sono due naked perfette per chi comincia o per chi cerca una due ruote semplice, economica, ma comunque divertente
Fino a qualche anno fa, il mercato delle moto per neopatentati non offriva granché. Si poteva scegliere fra le piccole 250- 300 monocilindriche o fare direttamente il passo lungo, optando per una moto dai 600 cm3 in su con relativo kit di depotenziamento. I tempi però sono cambiati, i costruttori hanno capito che c’è spazio anche per moto dedicate proprio a questo segmento.
Che, anzi, oggi rappresenta un’importantissima fetta di mercato, perché queste moto vengono scelte non solo da chi é incastrato negli obblighi della patente A2, ma anche da chi cerca un mezzo economico e semplice da gestire. In effetti lo diamo sempre per scontato, ma affrontare lo Stelvio con una moto bassa e leggera può fare davvero la differenza. Quest’anno le entry level sono due naked: la Kawasaki Z500, ormai una veterana di questa categoria, e la debuttante CFMOTO 450NK, una cinese aggressiva e affilata. Chi avrà vinto?
1 di 5
AvantiLink copiato