Le temperature salgono e la voglia di allontanarsi da casa in moto pure. Ecco tre mete che in questo periodo sono perfette per fare un po' di sano mototurismo godendosi sia le strade che i paesaggi
Gli smanettoni e i motociclisti appenninici lo sanno, la mitica statale 65 che porta ai leggendari passi della Futa e della Raticosa è una goduria in aprile. Le temperature sono tiepide e nelle giornate giuste di fine aprile è facile trovare anche 20 gradi. I motociclisti cominciano ad arrivare in massa su queste strade da maggio in poi, quindi se volete godervi una scorpacciata di curve in relativa tranquillità, aprile è un mese perfetto.
Unica incognita, nel caso voleste affrontare l'appennino tosco-emiliano, è il clima un po' particolare di questo periodo, che alterna momenti di sole a veloci rovesci, con la presenza massiccia di nuvole basse che nei giorni più umidi può portare nebbia e strade scivolose nei punti più alti del percorso. Con un occhio alle previsioni, però, potreste confezionare un weekend di moto perfetto, anche dal punto di vista culinario!
Link copiato