Da una Sardegna all’altra, un viaggio affascinante lungo le bellezze e i luoghi unici della costa ovest. La moto suggerita per questo itinerario
La particolare natura del territorio, a tratti selvaggio, unito alla possibilita? di avventurarsi in piccole esplorazioni “fuori traccia” (per chi lo desidera, anche in off-road), suggerisce per questo itinerario l’uso di un mezzo facile, efficace e capace di andare ovunque come la Moto Morini X-Cape 650. Una moto che mette in campo un concentrato di versatilita? e fascino davvero non comuni nel segmento delle crossover di fascia media. La connessione emotiva con l’avventura e? evidente gia? al primo sguardo: ruote a raggi, pneumatici scolpiti, anteriore da diciannove pollici, pedane on/off, avantreno a sviluppo verticale “sorretto” dai robusti steli della forcella Marzocchi.
Il motore e? un bicilindrico parallelo da 649 cc, non particolarmente esuberante in termini di potenza massima (60 CV), ma molto trattabile; perfetto anche in off-road, soprattutto per chi preferisce esplorare senza forzare il ritmo. Decisamente a punto e? poi la ciclistica. Elevato e? soprattutto il feeling con l’avantreno, grazie a quote scrupolosamente studiate per infondere rigore e stabilita?, pur mantenendo reattiva la moto nei cambi di direzione. Obiettivo centrato! Prezzo a partire da 7.490 Euro, nella versione con i cerchi a raggi, esclusi accessori.
Moto Morini X-Cape 650: LE FOTO della prova in OFF-ROAD
La trattabilità del motore rende la guida lontano dall'asfalto davvero poco stressante. Chi è agli inizi non si sentirà mai in difficoltà: le perdite di aderenza, quando si affonda il gas, sono sempre controllabili; allo stesso modo, rimane margine di manovra per i più smaliziati, che andranno a cercare la parte alta del contagiri per ottenere reazioni più muscolari.
Guarda la gallery2 di 2
Link copiato