Itinerari moto Sicilia: a spasso nel tempo

Andiamo alla scoperta dell'angolo segreto dell'isola (un paradiso per pochi) passanod tra parchi sconfinati e radici arabe

02.05.2024 15:05

La moto dell'itinerario

Perfetta per andare alla scoperta dei luoghi in maniera rilassata, in pieno stile Scrambler, la nuova Honda CL500 sfrutta la base, collaudata, che ruota attorno al bicilindrico parallelo di 471 cc e 46,6 CV di potenza massima. L’altezza standard della sella a 790 mm (ma in optional si può scegliere anche una seduta a 820 mm), insieme alla sezione centrale stretta, promette accoglienza ottimale per tutti, mentre i cerchi, nelle misure da diciannove pollici all’anteriore e 17 al posteriore, la rendono adatta anche a qualche passaggio su facili sterrati.

Una moto dallo stile di guida “senza pensieri”, che invoglia a fare strada e a divertirsi, senza mai risultare impegnativa sul fronte delle performance; tuttavia non significa rinunciare al giusto brio, grazie alla vivacità del motore e all’ottima rapportatura delle marce.
Sui percorsi più tortuosi, agilità e spigliatezza non mancano e si pennellano pieghe, una dietro l’altra, gustando a pieno tutto il piacere di lasciarla “danzare” tra le curve.
Il prezzo parte da 7.190 Euro.

Honda CL500: la gallery del test

Honda CL500: la gallery del test

Abbiamo provato la nuova scrambler Honda sulle belle strade andaluse nei dintorni di Siviglia

Guarda la gallery
Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento