Pronti per le vacanze? Vi diamo qualche piccolo consiglio nel caso abbiate deciso di affrontare un viaggio di più giorni in sella
Avete deciso di passare le vacanze estive in moto? Bravi! Non c'è cosa più bella che dedicarsi alla propria passione nel momento dell'anno in cui si possono lasciare a casa tutte preoccupazioni della vita quotidiana. Con la mente libera, ci si può concentrare sul puro divertimento alla guida e sul condividere questi momenti con la persona che amiamo o con gli amici a cui vogliami più bene. Se state pensando a un viaggio di più giorni è bene pensarlo al meglio, con un po' di pianificazione e ordine. Vi diamo qualche consiglio utile per ridurre lo "stress da organizzazione" al minimo.
Dove volete andare? Mare o montagna? Non importa quanti giorni avete a disposizione e che tipo di meta scegliete, ma pianificate il vostro tour in modo da passare in sella non più di 4-5 ore al giorno. Il motivo è semplice: benchè il vostro mezzo sia la moto, il vostro scopo non sarà stare solamente in moto ma godervi i luoghi che andrete a visitare, il cibo che mangerete e le attività che pianificherete quando non sarete in sella. Cercate di bilanciare le tappe in questa maniera e il divertimento a 360 gradi sarà assicurato.
In secondo luogo, se prevedete noiosi trasferimenti autostradali o lungo statali lunghe e dritte, fate in modo che siano all'inizio e alla fine della vostra vacanza. Spostarsi in sella con l'unico scopo di raggiungere una meta è il modo migliore per mortificare il senso dell'andare in moto e questo tipo di connessioni fra due punti è meglio limitarle al massimo. Se sono necessarie, allora fate un sforzo all'andata e uno al ritorno, tenendovi tutto il piacere nel mezzo. Vedrete che non ve ne pentirete. Ora potete trovarvi con gli amici per smanettare assieme su google maps... buona pianificazione.
In sella alla Suzuki GSX-S1000GT, per raggiungere il Marco Simoncelli, da Roma, in occasione della MotoGP
Guarda la gallery1 di 4
AvantiLink copiato