Honda Adventure Roads, avventura in Marocco

Honda Adventure Roads, avventura in Marocco

Un percorso lungo 2.800 chilometri attraverso il deserto, le montagne e le città del paese nordafricano in sella alle CRF1100L Africa Twin

Redazione - @InMoto_it

13.05.2024 ( Aggiornata il 13.05.2024 15:13 )

Parte da Agadir la quarta edizione di Honda Adventure Roads. Trenta piloti provenienti da undici nazioni viaggeranno per il Marocco, in sella alle CRF1100L Africa Twin.
Il percorso sarà lungo 2.800 chilometri attraverso il deserto, montagne e città. I veicoli saranno equipaggiati con pneumatici Metzeler Karoo 4 e supportati da accessori originali Honda e da partner tecnici come Enduristan, Backbusters e Alpinestars.

Honda CRF1100L Africa Twin - LE FOTO

Honda CRF1100L Africa Twin - LE FOTO

La nuova Africa Twin, ora 1100, è stata rivista in ogni componente: motore, telaio, sospensioni ed elettronica. I prezzi partono da 14.990 euro ed è già disponibile in versione Adventure Sports.

Guarda la gallery

Sotto le stelle del deserto

Il viaggio inizia con la traversata delle dune di Erg Chebbi a Gara Medouar, per poi passare verso est attraverso i Monti dell'Atlante e la mozzafiato Gola di Dades. Il percorso prosegue verso nord fino a Nador. Durante il viaggio, i partecipanti avranno l'opportunità di vivere esperienze uniche, soggiornando in bivacchi tradizionali e immergendosi nella musica gnaoua all'aria aperta.
Inoltre saranno presenti i piloti del Team HRC Monster Energy Honda, vincitori della Dakar 2024, che guideranno i partecipanti attraverso ogni tipo di terreno.

Adrien Van Beveren, pilota Monster Energy Honda Team: “Sono davvero entusiasta di tornare nei deserti del Marocco con Honda Adventure Roads. Il paesaggio... la gente... l'avventura… sarà mozzafiato!  Adoro guidare sulla sabbia, quindi non vedo l'ora di trasmettere le mie conoscenze e capacità e di incontrare tutti i piloti che affronteranno questa straordinaria avventura. 2.800 km da costa a costa in sella all'Africa Twin. Incredibile!”.

Tosha Schareina, pilota Monster Energy Honda Team: "Ho guidato molte volte sulle dune del Marocco e sono sempre un ottimo banco di prova sia per il pilota che per la moto. Non vedo l'ora di salire di nuovo a bordo dell'Africa Twin, che è davvero la moto perfetta per affrontare questa avventura, ma soprattutto non vedo l'ora di parlare con i partecipanti appassionati di Honda e di guidare al loro fianco in questa esperienza unica nella vita".

COME CAMBIA: HONDA AFRICA TWIN ES 2024

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento