L’evento riservato a 250 partecipanti si sposta in Romania per percorrere le strade che attraversano la Transilvania, a circa 300 km a nord-ovest da Bucarest
Dopo il successo delle edizioni di Europe Adventure Rally in Italia, Grecia, Francia, Norvegia e Portogallo, KTM cambia rotta e sceglie la Romania per il 2025. Quando? Sono appena state annunciate le date: dal 25 al 29 agosto 2025. Le prenotazioni si aprono il 5 dicembre 2024 alle ore 13 nell’apposita sezione sul sito ride.ktm.com.
Si tratta di un evento riservato a 250 partecipanti, concepito per unire i motociclisti di tutte le età, che possono così liberare le loro abilità e competenze facendo leva sull'esperienza Adventure, sia in sella che fuori. Lo Europe Adventure Rally permette di percorrere le strade che attraversano la Transilvania, a circa 300 km a nord-ovest della capitale Bucarest.
Il campo base è Sibiu, storica località che si affaccia sui Carpazi, nota per l’architettura germanica del suo centro storico e ancor più nota tra gli appassionati di offroad perché città che ospita il prologo del Red Bull Romaniacs. Qui i partecipanti del Rally possono guidare le loro KTM in fuoristrada e su percorsi asfaltati unici nel loro genere, come l’iconica Strada Panoramica Transalpina – una delle più belle al mondo – alla scoperta di una regione selvaggia carica di fascino e di mistero.
Come sempre, la scelta dei percorsi dipende dall'abilità del partecipante: chiunque può decidere se seguire il percorso attraverso il proprio GPS o riunirsi in piccoli gruppi accompagnati da guide esperte. Inoltre, per la prima volta dalla nascita di questo evento, è previsto un pernottamento in una località differente dal campo base.
Link copiato