Gusta celebra l'Ottantesimo Anniversario di MV Agusta

Gusta celebra l'Ottantesimo Anniversario di MV Agusta

Il ristorante romano attiguo all’atelier di moto - experience center del brand - si prepara ad accogliere un happening all’insegna del Made in Italy e dell’eccellenza

Redazione - @InMoto_it

20.02.2025 ( Aggiornata il 20.02.2025 17:18 )

GUSTA, il ristorante romano dove si incontrano le eccellenze italiane di vari settori, si prepara ad ospitare un evento esclusivo sabato 22 febbraio alle ore 11:00, per celebrare un'icona del Made in Italy: MV Agusta.

L'evento "MV Agusta Collezione Ottantesimo" sarà un'occasione unica per immergersi nel mondo del prestigioso marchio motociclistico, celebrando i suoi ottant'anni di storia, innovazione e successi, in un appuntamento immersivo che si snoderà tra gli spazi del ristorante e dell’attiguo atelier di moto, experience center romano della prestigiosa azienda.

Ancora una volta, GUSTA si conferma un luogo dove il buon cibo, i motori, l'artigianato e il lifestyle si fondono in un'esperienza unica. L'evento dedicato a MV Agusta è un'ulteriore testimonianza di questa filosofia, che vede lo spazio di piazza Carlo Magno 13-15 trasformarsi in un vero e proprio hub per eventi dedicati al meglio del Made in Italy. "Siamo entusiasti di ospitare un marchio così prestigioso come MV Agusta" dichiara la proprietà, composta dai fratelli Maurizio e Stefano Celon, insieme a Riccardo, figlio del primo, che gestisce il ristorante. "Questo evento rappresenta la nostra visione di GUSTA come un luogo dove si celebrano le passioni e si promuove l'eccellenza italiana in tutte le sue forme".

80 anni di MV Agusta: le foto della sua storia

80 anni di MV Agusta: le foto della sua storia

Sei modelli celebrativi, così la Casa di Varese festeggia il suo anniversario

Guarda la gallery

Ritorno all'indipendenza: MV Agusta "Torna a correre da sola"

L'evento assume un significato ancora più speciale alla luce di una notizia fondamentale per il futuro dell’azienda: MV Agusta torna ad essere un marchio indipendente, segnando ufficialmente la separazione da KTM . Questo passo strategico, compiuto attraverso Art of Mobility S.A., società controllata dalla famiglia Sardarov, garantisce a MV Agusta di proseguire il suo percorso di crescita in modo indipendente, preservando la sua identità e il suo impegno verso l'eccellenza. Un momento di svolta che sancisce un ritorno alle origini e apre un nuovo capitolo nella storia di questo leggendario marchio italiano. Proprio per questo motivo, ma anche e soprattutto in occasione delle celebrazioni degli 80 anni dalla fondazione del marchio, l'evento vedrà la partecipazione del management di MV Agusta, con Gianluca Maggiori (Head of Sales) e Stefano Campaci (Head of Marketing) pronti a condividere con gli ospiti la storia, i successi e le novità dell’azienda. In particolare, sarà l'occasione per approfondire le implicazioni di questo importante cambiamento societario, che consentirà a MV Agusta di focalizzarsi ancora di più sulla sua strategia di crescita e di valorizzare il suo patrimonio unico. Per l'occasione, inoltre, l'atelier romano di piazza Carlo Magno 15 si trasformerà in un vero e proprio showroom MV Agusta, ospitando alcuni modelli in edizione limitata estremamente esclusivi:

  • Superveloce 1000 Serie Oro: 500 esemplari;
  • F3 Competizione: 300 esemplari;
  • Brutale 1000RR Assen: 300 esemplari;
  • Dragster RR Ottantesimo Anniversario: 500 esemplari;

Queste moto rappresentano l'apice dell'ingegneria e del design italiano, oggetti del desiderio per appassionati e collezionisti di tutto il mondo. 

MV Agusta Ottantesimo: le foto dei 6 modelli in edizione limitata

MV Agusta Ottantesimo: le foto dei 6 modelli in edizione limitata

Per il suo 80esimo anniversario la Casa di Varese porta nelle concessionarie la sua Collezione, una serie di moto che celebrano questo traguardo con dettagli specifici. Vediamole nel dettaglio

Guarda la gallery

La celebrazione dell'ottantesimo anniversario di MV Agusta non sarebbe completa senza un'esperienza culinaria all'altezza. GUSTA trasformerà l'evento in un vero e proprio viaggio nel gusto, iniziando con una colazione deliziosa a base di mini cornetti farciti con crema pasticcera, marmellate e semplici, fragranti mini ventagli e l'aroma inconfondibile del Caffè Marziali. Si proseguirà poi con un aperitivo sfizioso, tra mandorle aromatizzate, chips croccanti, olive e pizzette, il tutto accompagnato dalle raffinate bollicine di Franciacorta dell'azienda Monte Rossa, per brindare e festeggiare la ricorrenza e gli importanti traguardi raggiunti.

E per chi vorrà prolungare il piacere, lo chef Edoardo Conti proporrà un brunch ricco di tentazioni: dalle uova strapazzate e saltate dalla croccantezza del guanciale, alle uova al tegamino impreziosite dal tartufo nero pregiato, passando per un cornetto integrale farcito con insalata di pollo, l'immancabile Moto Club sandwich – realizzato per l’occasione -, pastrami, roast beef, hummus e verdure di stagione arrosto. Senza dimenticare la celebre carta dei fritti di GUSTA, un vero e proprio omaggio allo street food d’eccellenza, con supplì croccanti, fiori di zucca scomposto, polpette di agnello, crocchette di baccalà e patate a spicchio crock. Un'esplosione di sapori che renderà omaggio all'eccellenza italiana in ogni sua forma.

Informazioni e prenotazioni

GUSTA: Piazza Carlo Magno 13, Roma

Tel. 333-1227938.

Sabato 22 febbraio 2025, dalle ore 11:00.
 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento