Honda sta lavorando all'attesa hypernaked?

Honda sta lavorando all'attesa hypernaked?

Fin dal debutto della CBR1000RR-R si vocifera di una nuda ad alte prestazioni derivata dalla stessa piattaforma. Bocche cucite in Honda, ma qualcosa bolle in pentola. Ecco cosa sappiamo finora

24.04.2023 14:09

Il progetto va avanti?

All'inizio di quest'anno il discorso è stato riaperto da un articolo della rivista giapponese Young Machine, che riporta l'attenzione sull'hypernaked ipotizzando però un motore derivato dalla CBR1000RR di qualche generazione fa, e non dall'ultimissima versione "tripla R". In questo caso il motore non permetterebbe di sfondare il muro dei 200 CV ma si giocherebbe molto volentieri la partita con le esplosive KTM 1290 Super Duke e Tuono V4. 

Cosa ci riserverà il prossimo futuro? Il punto di domanda è ancora bello grande. In Honda non c'è una vera e propria tradizione di naked da sparo, l'attuale CB1000R è un prodotto di larga scala molto più "tranquillo" rispetto alle moto di cui parliamo ed è possibile che l'idea di una nuda ad alte prestazioni possa ancora seguire questo filone. C'è da dire, comunque, che la CBR RR-R ha portato per la prima volta Honda a buttarsi anche nella sfida delle massime potenze, quindi perchè non farlo anche con una naked da sparo? EICMA o Tokyo, quest'anno, potrebbero essere il palcoscenico ideale per qualche rivelazione... state all'occhio.

Top5: le hypernaked più focose del 2023

 

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento