Per la prossima stagione sono tante le proposte per un genere di moto che ultimamente sta spopolando. Dalle dakariane alle più stradali, ce n'è per tutti i gusti
Tra le tante novità di CFMOTO, una di quelle da tenere d’occhio è senza dubbio la 800 MTX, provata da noi in anteprima già un anno fa in versione prototipo. Di fatto è l’evoluzione off-road della 800MT: non cambia la firma luminosa a led, tipica della gamma MT, ma le linee sono ancora più aggressive. Arrivano il serbatoio sdoppiato, perfetto per la centralizzazione delle masse, il parafango alto e le protezioni in alluminio per motore e coppa dell’olio. Quasi d’obbligo il TFT verticale da 7” touch, a colori, che richiama il mondo delle gare nel deserto. A questa si aggiungono parabrezza regolabile e cruise control, mentre per chi vuole viaggiare saranno certamente un plus la sella e le manopole riscaldabili, le borse laterali e il bauletto.
Dopo la versione prototipo, ecco arrivare sul mercato la media cinese con caratteristiche da fuoristrada perfette per l'adventouring come ruote 21/18 e sospensioni a lunga escursione
Guarda la galleryNiente di nuovo lato motore - non fosse per l’Euro 5+ - col bicilindrico parallelo di 799 cc capace di 95 CV a 8.500 giri e 87 Nm. La dotazione elettronica prevede ride-by-wire e riding mode (Sport, Rain e Off-road) ma anche quickshifter e frizione anti-saltellamento, ABS cornering e controllo di trazione. La dotazione ciclistica prevede ruote a raggi, cerchi da 21 e 18”, impianto frenante J.Juan con pinze radiali che lavorano dischi di 320 mm davanti. Il peso a vuoto è di 196 kg.
Link copiato