Lo testimoniano i dati di vendita in costante ascesa: è questa la categoria più desiderata dai motociclisti italiani. La nostra selezione delle più interessanti...
È lei la possibile punta di diamante di un nuovo filone motociclistico, trasversale tra i segmenti, e capace di andare oltre il concetto di modern-classic per spalancare nuovi orizzonti. Paparazzata di recente in avanzato stato di progettazione, sembra che Husqvarna riuscirà a rispettare la tabella di marcia annunciata e a presentarla in versione definitiva ad inizio 2021. La base tecnica è la stessa dell’inarrestabile KTM 890 Adventure, ma l’accento estetico, ben differente, potrebbe fare la differenza, accontentando tutti coloro che non colgono il fascino rally della “orange” (e va detto, non sono pochi).
La 901 Norden definitiva ancora non sappiamo esattamente come sarà, ma se il processo di messa in strada seguirà le stesse sorti di quello della Svartpilen e della Vitpilen, tra concept e catena di montaggio le differenze dovrebbero essere minime. Fedele all’idea originale, quindi, la 901 Norden dovrebbe essere una moto dal forte impatto estetico, con una grammatica stilistica estremamente personale e di carattere: grande faro tondo con due faretti a led in basso, e a seguire, muscoli, curve e tagli netti. Ruote di dimensione 21 e 18 pollici, e sospensioni dalla lunga escursione (che dovrebbero essere marcate WP) saranno completate da una dotazione elettronica di livello, con chiare specifiche per l’uso off-road, con sistemi traction control, riding mode e ABS evoluti.
Alcuni scatti pubblicati dal sito tedesco Motorrad.de immortalano la nuova moto svedese che è attesa per inizio 2021
Guarda la gallery
Link copiato