Lo testimoniano i dati di vendita in costante ascesa: è questa la categoria più desiderata dai motociclisti italiani. La nostra selezione delle più interessanti...
Sinonimo di versatilità, equilibrio, sfruttabilità e “sostanza”, la parola crossover è ormai entrata, di diritto, nel lessico motociclistico comune. Una categoria speciale ma non specialistica, come direbbero quelli bravi. Un’idea di moto, capace di adattarsi ad un ampio ventaglio di utilizzi, dal day by day in città, alle gite del week-end, senza tralasciare - un paio di borse e via! - il gusto unico di lanciarsi a caccia di orizzonti; e se per raggiungerli fosse necessario percorrere qualche chilometro su facili sterrati, nessun problema. Triumph ha mescolato bene tutti questi ingredienti nel suo britannico shaker, per dar vita alla Tiger 850 Sport, crossover a vocazione stradale, trasversale e di facile approccio, porta d’accesso alla gamma Tiger 900 con cui condivide la medesima base tecnica - il tre cilindri T-Plane da 888 CC - seppur rivista e semplificata: 85 CV di potenza massima a 8.500 giri/min, e un picco di coppia di 82 Nm (a 6.500 giri/min) i numeri dichiarati. QUI tutte le info per approfondire, in attesa del nostro test.
Nuova Triumph Tiger 850 Sport LE FOTO
La Casa di Hinckley svela il suo nuovo crossover “allround” a vocazione stradale
Guarda la gallery
Link copiato