Nel 2022 arriva una piccola rivoluzione che cambia estetica e tecnica del pioniere della mobilità con doppia ruota anteriore. Ecco come cambia rispetto al passato
In attesa di proporvi il #Sottoesame, è il caso di analizzare nella nostra classica rubrica Come Cambia le linee del nuovo MP3 di Piaggio , che quest'anno si rinnova nel profondo e per la prima volta viene riprogettato da zero, mantenendo però invariati i punti forti che hanno dato successo alla serie, a partire dalle due ruote anteriore con sistema sospensivo basculante.
Piaggio non ha rilasciato troppi dettagli, ma sappiamo che ci saranno inediti sistemi elettronici di controllo chiamati ARAS (Advanced Rider Assistance System), connettività e retromarcia con retrocamera... Tutto molto automobilistico. Ci saranno anche tre versioni dotate di un'evoluzione del motore HPE High Performance Engine: Piaggio MP3 400 hpe e Piaggio MP3 400 hpe Sport, con il 400 cc da oltre 35 CV, e l’ammiraglia Piaggio MP3 530 hpe Exclusive, col nuovissimo 530 hpe da più di 44 CV.
Tecnica a parte, che scopriremo meglio quando lo esamineremo nel dettaglio, concentriamoci sull'estetica e su come questo nuovo MP3 cambi senza rivoluzionare i concetti che hanno dato successo al modello. In sostanza le proporzioni rimangono le stesse, e si è deciso di prendere il design dell'ultima versione (quella con il faro posteriore stretto e largo) per portarla un passo avanti nel futuro.
1 di 2
AvantiLink copiato