Finale Alpen Masters 2024: ecco la regina!

Finale Alpen Masters 2024: ecco la regina!<br />

Un bel sole caldo e nove avversarie pronte a tutto. Sarà riuscita la Suzuki V-Strom a mantenere l'ambita corona di regina delle Alpi?

13.09.2024 12:43

Alpen Master 2024: la prima eliminata

Si parte! Se vi avessimo chiesto di puntare sulla prima eliminata alla finale di quest’anno, probabilmente in molti avrebbero pensato ad un’altra delle “entry level” in gara. E invece, la prima moto ad abbandonare la sfida è la Kawasaki Z500.

Non è semplice la vita all’Alpen Masters per una naked d’accesso; contendenti di altri segmenti hanno armi ben più consistenti da far pesare in una competizione così. La nuda giapponese, in particolare, non ha convinto pienamente in termini di abitabilità, capacità di carico e protettività; tutte doti rilevanti per una perfetta regina delle Alpi. Mentre sul piano della pura emozionalità, altre nude in gara, come la KTM 990 Duke ma anche la piccola Husqvarna, rivelatasi una piacevole sorpresa, sono riuscite a esprimere qualcosa in più. Ad ogni modo, la buona agilità e la facilità di guida hanno permesso alla “Zetina” di lasciare la competizione a testa alta.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento