Per la nuova crossover della Casa cinese cuore bicilindrico che cresce di cc e potenza, cambia anche il design che si fa più aggressivo rispetto alla 650. In passerella ad EICMA
Evoluzione, non rivoluzione per la nuova CFMoto 700MT, di cui vi avevamo anticipato le prime informazioni qualche tempo fa.
Partendo dalla base della collaudata 650MT la nuova crossover cinese debutta a EICMA 2023 con uno stile che mantiene il family feeling con la precedente, ma oltre a montare un motore più grande e potente si presenta con un design aggiornato per renderla più aggressiva.
Le differenze si notano subito nel frontale in cui spiccano i nuovi gruppi ottici led e le fiancantine aerodinamiche che ben si integrano con i deflettori ora fumè. Il cupolino, regolabile in altezza, è ben dimensionato e i paramani sono di serie.
La CF Moto700 MT sfoggia un telaio in acciaio ed è spinta dal motore bicilindrico quattro valvole da 67 CV e 60 Nm con mappe motore selezionabili dal manubrio sinistro, unità che avevamo già apprezzato sui modelli della famiglia CL-X.
Sei i rapporti del cambio abbinato alla frizione antisaltellamento.
La forcella a steli rovesciati da 43mm è completamente regolabile, mentre al posteriore lavora un mono, che non agisce su leveraggio progressivo, ma è collegato direttamente tra telaio e forcellone in alluminio, ed anch’esso è completamente regolabile nel precarico e nei freni idraulici.
Analizzando la scheda tecnica, la nuova CFMoto 700 MT ha misure leggermente differenti rispetto alla 650MT: 2.180 x 835 x 1.332 mm contro i 2.184 x 880 x 1.438 mm, è variato anche l’interasse, passato da 1425 mm a 1.418mm. Cresciuta anche l’altezza della sella da 830 mm a 845 mm, mentre il peso sale da 205 a 207 kg (a secco).
Per quanto riguarda la sicurezza all’anteriore c’è un doppio disco da 300 mm e al posteriore da 240 mm, l’ABS è a due canali e c’è il traction control. I cerchi in lega montano sempre pneumatici da 120/70-17 all’anteriore e da 160/60-17 al posteriore e anche il serbatoio ha mantenuto la stessa capacità, 18 litri.
La strumentazione è un compatto TFT a colori da 5” che offre la regolazione della luminosità su cinque livelli. La connettività con lo smartphone è di serie, utilizzando l’App CFMOTO Ride. Completano la dotazione le prese USB e 12V Prese 12V e USB di facile accesso per ricaricare il proprio smartphone e i supporti per le valigie laterali.
Al momento in cui scriviamo non è stato ancora annunciato, è facile prevedere che si posizioni intorno ai 6.500 euro.
Due le colorazioni disponibili: (nero/grigio) e (bianco/grigio).
Link copiato