CFMoto, ecco la 700 MT: evoluzione in grande

CFMoto, ecco la 700 MT: evoluzione in grande

Per la nuova crossover della Casa cinese cuore bicilindrico che cresce di cc e potenza, cambia anche il design che si fa più aggressivo rispetto alla 650. In passerella ad EICMA

Stefano Borzacchiello

07.11.2023 ( Aggiornata il 07.11.2023 14:01 )

Evoluzione, non rivoluzione per la nuova CFMoto 700MT, di cui vi avevamo anticipato le prime informazioni qualche tempo fa.

Partendo dalla base della collaudata 650MT la nuova crossover cinese debutta a EICMA 2023 con uno stile che mantiene il family feeling con la precedente, ma oltre a montare un motore più grande e potente si presenta con un design aggiornato per renderla più aggressiva.
Le differenze si notano subito nel frontale in cui spiccano i nuovi gruppi ottici led e le fiancantine aerodinamiche che ben si integrano con i deflettori ora fumè. Il cupolino, regolabile in altezza, è ben dimensionato e i paramani sono di serie. 

Cuore bicilindrico, telaio in acciaio

La CF Moto700 MT sfoggia un telaio in acciaio ed è spinta dal motore bicilindrico quattro valvole da 67 CV e 60 Nm con mappe motore selezionabili dal manubrio sinistro, unità che avevamo già apprezzato sui modelli della famiglia CL-X.
Sei i rapporti del cambio abbinato alla frizione antisaltellamento.
La forcella a steli rovesciati da 43mm è completamente regolabile, mentre al posteriore lavora un mono, che non agisce su leveraggio progressivo, ma è collegato direttamente tra telaio e forcellone in alluminio, ed anch’esso è completamente regolabile nel precarico e nei freni idraulici.

Analizzando la scheda tecnica, la nuova CFMoto 700 MT ha misure leggermente differenti rispetto alla 650MT: 2.180 x 835 x 1.332 mm contro i 2.184 x 880 x 1.438 mm, è variato anche l’interasse, passato da 1425 mm a 1.418mm. Cresciuta anche  l’altezza della sella da 830 mm a 845 mm, mentre il peso sale da 205 a 207 kg (a secco). 

TFT 5” (connesso), ABS e controllo di trazione

Per quanto riguarda la sicurezza all’anteriore c’è un doppio disco da 300 mm e al posteriore da 240 mm, l’ABS è a due canali e c’è il traction control. I cerchi in lega montano sempre pneumatici da 120/70-17 all’anteriore e da 160/60-17 al posteriore e anche il serbatoio ha mantenuto la stessa capacità, 18 litri.
La strumentazione è un compatto TFT a colori da 5” che offre la regolazione della luminosità su cinque livelli. La connettività con lo smartphone è di serie, utilizzando l’App CFMOTO Ride. Completano la dotazione le prese USB e 12V Prese 12V e USB di facile accesso per ricaricare il proprio smartphone e i  supporti per le valigie laterali. 

CFMoto 700 MT: disponibilità è prezzo

Al momento in cui scriviamo non è stato ancora annunciato, è facile prevedere che si posizioni intorno ai 6.500 euro.
Due le colorazioni disponibili: (nero/grigio) e (bianco/grigio).

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento