Top5: la storia multi-ruote secondo Yamaha

Top5: la storia multi-ruote secondo Yamaha

Il marchio di Iwata, ben prima dell'Mp3 di Piaggio, ha iniziato uno studio approfondito su moto con più di 2 ruote. Ecco i prototipi che hanno portato allo sviluppo dell'unica moto a tre ruote del mercato, la Niken

26.07.2022 ( Aggiornata il 26.07.2022 19:00 )

MWC-4 2017

Il prototipo mostrato a Tokyo nel 2017 è il prossimo passo verso una mobilità futura su cui Yamaha pare voler investire: il veicolo con abitacolo che può comportarsi come una moto. In questo caso il MWC-4 è un concept dotato di cockpit chiuso e seduta di tipo automobilistico, con spazio per due persone. La propulsione è ibrida con due muduli elettrici e un motore a combustione, mentre il sistema sospensivo è a quadrilateri come le auto ma il sistema che gli permette di piegare è ad un ulteriore passo evolutivo. Se l'idea del Passol del 1977 ha portato alla Niken di oggi, cosa porterà fra 40 anni l'idea dell'MWC-4? Il futuro della mobilità è ancora tutto da scrivere.

Indietro

5 di 5

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento