Tre motivi che rendono le moto sexy: (parte 1) le Ducati

Tre motivi che rendono le moto sexy: (parte 1) le Ducati

Cosa rende le moto bolognesi così attraenti? Perchè tanti appassionati amano questo marchio e quali sono le argomentazioni degli hater? Svisceriamo il "fenomeno"

15.02.2023 ( Aggiornata il 15.02.2023 10:35 )

2 - Oltre l'immagine c'è sostanza

Ducati è un'azienda che predica bene, l'abbiamo capito, ma a quanto pare razzola anche alla grande. Quando oltre all'apparenza c'è anche la sostanza, le cose non possono che andare bene. Ogni anno i nuovi prodotti sfornati dalla fabbrica di Borgo Panigale sono fra i più attesi dei saloni autunnali, e sull'arrivo dei nuovi modelli ci si ricama una narrazione che i ducatisti seguono con passione.

L'hype generato da un nuovo modello sale sempre di più fino al giorno dell'unveiling. La grande attenzione degli appassionati fa parlare parecchio, genera impressions sui siti, fa girare like sui social e l'aspettativa - al momento della verità - viene sempre ripagata. Perchè, oggettivamente, Ducati realizza moto sempre all'altezza di quello che l'utenza richiede in quanto a design, prestazioni, immagine ed percezione di esclusività.

Con il concetto di "brand sexy" ci riferiamo a qualcosa che tutti possono riconoscere come attraente, dotato di personalità e che può aumentare la percezione di status sociale di chi possiede un oggetto con quel logo. Nel mondo delle motociclette non sono molti i marchi capaci di portare con così tanto orgoglio il concetto di "premium" e questo conferma che non è fuffa, ma sostanza vera e propria.

Ducati 851 S di Ron Haslam

Ducati 851 S di Ron Haslam

La supersportiva appartenuta all'ex pilota Cagiva nella Classe 500 e due volte campione del mondo di Formula TT è in vendita sul portale Silverstone Auctions. La moto è in condizioni originali

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento