Alcune case produttrici sono sparite dai listini, ma non dai cuori degli appassionati. In questo articolo elenchiamo i marchi che - per storia o particolarità - sognamo di rivedere sui listini europei
Gli ultimi 30 anni di Gilera non hanno reso giustizia a quella che è la storia del marchio e quello che è stato il blasone dei due anelli nel periodo di massimo splendore. Fra gli anni '50 e '60 le Gilera erano moto sportive veloci e tecnologicamente avanzate, capaci di vincere in pista più di chiunque altro.
Con una vera rinascita, non immaginiamo scooter 50 o piccole sportive come negli anni 90, ma vere e proprie sportive magari con caratteristiche stradali e cilindrate medie, estetica molto personale ed elettronica raffinata. E magari un gradito ritorno anche nel motomondiale. Ah si, ovviamente anche una versione contemporanea della mitica Nordwest
Disegnata dallo studio Marabese, la monocilindrica di Arcore nel 1991 anticipò tempi e mode proponendo un concetto di moto "universale" adatta al divertimento quanto all'utilizzo quotidiano. Purtroppo incompresa al periodo oggi è moto apprezzatissima da chi ne conserva ancora un esemplare in buone condizioni
Guarda la galleryLink copiato