BMW CE 02: una categoria a parte

Per chi vuole cambiare la modalità dei propri spostamenti quotidiani, la Casa bavarese lancia un mezzo votato alla mobilità sostenibile fuori dagli schemi. Promette di trasformare ogni tragitto in un’occasione per divertirsi in sicurezza

Redazione - @InMoto_it

27.05.2024 16:32

Il BMW CE 02 è un mezzo unico. Va fuori dagli schemi e porta una carica di novità nel mondo della mobilità elettrica cittadina. Parla a tutti e promette divertimento, oltre alla possibilità di cambiare il mood dei propri spostamenti quotidiani.

In uno scenario in cui l’offerta di modelli elettrici cresce privilegiando funzionalità e praticità, ma regala pochi guizzi sul piano stilistico, BMW, come già fatto con il CE 04, ha voluto dire la sua proponendo qualcosa in grado di suscitare interesse, far parlare di sé e lasciare il segno.
Il BMW CE 02, infatti, seppur compatto, si fa notare, ha un design essenziale, ispirato dal mondo BMX, in cui spicca la sella lunga che pare sospesa. Il telaio perimetrale è in acciaio a tubi quadri e “abbraccia” tutto il mezzo sulla parte superiore, con delle bretelle diagonali che scendono a 45° dal cannotto fino a sorreggere la parte di trazione.

Indice:

  • Stesso motore delle auto mildhybrid BMW
  • Quanto tempo impiega per ricaricarsi? (pag.2)
  • Come si comporta nel traffico il BMW CE 02 (pag.2)
  • BMW CE 02: riding mode e velocità massima (pag.2)
  • Quanto costa? (pag.3)
  • Scheda tecnica (pag.3)

Prova BMW CE 02 - FOTO

Prova BMW CE 02 - FOTO

Un mezzo unico nel suo genere a metà fra una moto, uno scooter e una BMX. L'abbiamo provato per spiegarvi come va

Guarda la gallery

BMW CE 02: stesso motore delle auto mildhybrid BMW

Ha la forcella a steli rovesciati (di 37 mm Ø) e un monobraccio con ammortizzatore laterale privo di link, davvero accattivante. Monta freni a disco e cerchi di 14” in alluminio lenticolari che calzano gomme ben dimensionate che gli conferiscono un look aggressivo pur non essendo grandi.
La strumentazione è un display rettangolare TFT di 3,5” pronto a connettersi.

Il motore elettrico arriva, come le batterie, dal mondo auto. Sincrono, raffreddato ad aria, è lo stesso montato nelle mildhybrid BMW capace di 11 kW nella versione L3 (guidabile con patente B o A1) e di 4 kW nella versione L1 (con patente AM da 14 anni). È alimentato da due batterie agli ioni di litio da 1,96 kW che si trovano sotto la seduta, posizionate una davanti all’altra. Lavorano in parallelo e l’autonomia è di 45 km l’una, per un totale di 90 km nel ciclo WMTC.

PROVA BMW CE 02: ELETTRIZZANTE!

1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento