Test Mondial Piega 452, i voti del #sottoesame

Test Mondial Piega 452, i voti del #sottoesame#sottoesame

Una piccola Hypernaked (per patente A2) per chi è guidato da uno spirito sportivo. Pregi, difetti, caratteristiche e prezzo:i voti del nostro test

Nicola Biagetti

31.05.2024 11:56

Mondial Piega 452: RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO

Considerando il prezzo competitivo di 5.990 euro f.c. e alcune dotazioni non da poco come la forcella a steli rovesciati, l’impianto frenate brembo, il controllo di trazione di serie e la gommatura Pirelli Angel Gt si può affermare che il rapporto qualità/prezzo non passa inosservato.

Guardando alla concorrenza il prezzo della Mondial rimane sicuramente tra i più bassi, d’altronde uno degli obiettivi della Casa era proprio proporre una moto dalle elevate capacità tecniche ad un prezzo contenuto, una “hypernaked accessibile”.

VOTO: 8

Mondial Piega 452: CONCLUSIONI

Per concludere possiamo dire che Mondial con questo nuovo progetto vuole puntare sicuramente a cambiare il volto e la percezione della Casa, puntando a una nuova nicchia, quella appunto delle hypernaked di media cilindrata. Una moto che per la sua agilità e comfort di guida unita al carattere nettamente sportivo vuole essere un nuovo punto di riferimento per chi desidera passare dalla 125 ad un mezzo dall’anima sportiva, senza, tuttavia, rinunciare al comfort di guida e al divertimento su tutti i tipi di tornanti.

VOTO FINALE: 8

Indietro

3 di 3

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento