PROVA Benda LFC 700: un alieno a due ruote

PROVA Benda LFC 700: un alieno a due ruote#sottoesame

Una moto così anacronistica e singolare non la vedevamo da tempo sul nostro mercato, ma accola qua in tutta la sua eccentrica presenza scenica

22.07.2024 10:08

Ma allora che razza di moto è?

Solo per ultimo abbiamo tenuto uno spazietto per parlare dell'estetica, perchè è quella che accenderà di più il dibattito attorno a questa moto, ben più del fatto che si tratta di un prodotto cinese. Infatti, il frontale è contraddistinto da un piccolo cupolino con faro a led posizionato sopra l'elemento circolare che avrebbe dovuto ospitare il classico elemento tondo, ma che in realtà è ora una presa d'aria.

I grandi fianchetti laterali hanno all'estremità anteriore le luci a led DRL/frecce, mentre il posteriore ha le sembianze di un sottile codino supersportivo la ma larghezza di un divano tre posti. Con quel gommone, poi, la vista posteriore è così d'impatto e particolare che non può lasciare indifferenti. È un look che divide in modo netto fra chi la troverà una figata e chi la considererà una porcheria, come sempre avviene con prodotti così estremi. Va di logica, quindi, che ognuno di voi è aperto a dare il proprio giudizio a riguardo, ma sempre nel rispetto dell'opinione altrui, e quello che possiamo criticare in modo semplicemente oggettivo è l'impianto frenante non all'altezza del tipo di mezzo, non tanto per pinze e dischi (dischi da 320mm e Brembo ad attacco radiale) ma per la pompa e le tubazioni decisamente sottodimensionate.

Benda LFC 700: un prezzo decisamente "cinese"

Questa special di serie ha un prezzo ben differente da quello di custom e chopper estremi realizzati dai vari atelier in giro per il mondo, perchè arriverà alla "modica" cifra di 11.990 euro, che sembrano davvero pochi considerando l'esclusività e il pacchetto unico che questo prodotto si porta dietro.

Potete già ordinarla, ma dovrete aspettare sicuramente un pochino per guidarla, perchè tutti gli esemplari del primo stock importato da Keeway Group in Italia sono già stati venduti a scatola chiusa. Anche questo dettaglio vi fa capire quanto particolare e unica sia questa creazione, finalmente lontana dai canonici schemi della produzione cinese e capace di parlare al cuore e alla pancia degli appassionati, proprio come certi altri prodotti made in occidente.

 

Indietro

3 di 3

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento