Scooter: le novità in arrivo nel 2025

Scooter: le novità in arrivo nel 2025

Ruote alte, midi, maxi, andventure e tourer. Il mercato scooter è sempre più vivo: vi proponiamo un viaggio per conoscere le novità in arrivo 

Stefano Borzacchiello

23.12.2024 ( Aggiornata il 23.12.2024 09:09 )

Scooter Kymco: le novità del 2025

AK Premium

Da anni fra i competitor del TMax c’è il Kymco AK Premium che si presenta con il medesimo abito sport tourer, una ciclistica invariata, con telaio in alluminio e sospensioni motociclistiche ma monta il motore bicilindrico (Euro5+) la cui cilindrata cresce fino a 574,2 cc.

Kymco AK Premium 2025: caratteristiche tecniche

La potenza massima rimane di 51 CV, mentre la coppia è cresciuta a 55 Nm. Nella dotazione, smartkey, il TFT, parabrezza regolabile elettronicamente, manopole riscaldabili, ABS cornering e controllo di trazione.

CV-R5

Al fianco del maxi GT arriva il primo crossover adventure della Casa taiwanese, il CV-R5. Si fa notare per le forme insolite. Il frontale, alto e imponente con plexi integrato, è dominato dal fanale a led e la vista laterale si caratterizza per il tunnel centrale alto che prosegue nella sella.

Kymco CV-R5 2025: caratteristiche tecniche

Spinto da un monocilindrico di 427 cc, da 34,4 CV e 40 Nm di coppia, posizionato al centro del telaio, ha acceleratore ride-by-wire, mappature selezionabili e trasmissione finale a catena. Ha cerchi di 15” e 14” e monta una massiccia forcella a steli rovesciati e monoammortizzatore, collegato al forcellone in alluminio e dotato del sistema PTM (Pivoting Torque Management) che assicura migliore stabilità. Il suo stile off-road non sacrifica la praticità, sotto la sella c’è spazio per un casco integrale. La dotazione comprende: smartkey, strumentazione TFT con connettività, ABS, controllo di trazione, cruise control e sensore di pressione pneumatici.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento